Teatro Romano Volterra

da giovedì 4 luglio a domenica 11 agosto 2019

Per il primo anno i Sostenitori del Festival Internazionale Teatro Romano Volterra
potranno beneficiare delle agevolazioni previste dall’Art Bonus

È stato presentato ieri, 1 luglio 2019, a Firenze, nella sede del Consiglio regionale della Toscana, alla presenza del Presidente Eugenio Giani, e della Consigliera Alessandra Nardini, il programma del Festival Internazionale Teatro  Romano Volterra – XVII Edizione.
Sono intervenuti Dario Danti, Assessore alle Culture, Volterra Internazionale, Artigianato del Comune di Volterra, Simone Migliorini, Fondatore del Festival Internazionale Teatro Romano Volterra -­ il Verso, l’Afflato, il Canto, Domenico Trombi dell’Ufficio Marketing CR Volterra S.p.A., mentre Tato Russo, Organizzatore dell’edizione di quest’anno del Festival, nell’improvvisa impossibilità ad essere presente fisicamente, lo è stato invece con un messaggio letto da Migliorini in conferenza stampa.
Descrive lo scenario incomparabile, unico, di Volterra, il Presidente Giani, “una delle nostre più belle città, unica in Toscana ed unica in Italia”.
‐“Quest’anno – ha proseguito ­‐ la nuova amministrazione ha un nuovo sprint per la promozione e per la valorizzazione delle attività culturali della città”.
Giani ricorda poi “le origini di Volterra capitale dell’Etruria, che fonda le sue radici su più di 2000 anni di storia, che oggi si rinnovano nella proiezione che il Festival riesce ad assicurare attraverso la musica, la prosa ed eventi di assoluto spessore.
È una vetrina della nostra regione, che fa cultura guardando al futuro ma con luoghi evocativi che testimoniano storia ed eccellenza”.

continua a leggere: 

Comunicato stampa completo

Programma completo Festival Internazionale Teatro Romano di Volterra